HEMP COFFEE – CANAPA CAFFE, PHOENIX

Una caffetteria di Phoenix sta esplorando “territori commerciali” ad oggi sconosciuti.  All’Hempful Farms Cafe, (14620 N Cave Creek road)  sono serviti alimenti e bevande arricchiti con cannabinoidi.
I gestori del locale sono convinti del fatto che la canapa, rispetto alla maggioranza degli altri alimenti vegetali, fornisca una nutrizione varia e completa: contiene i 10 amminoacidi essenziali, e gli acidi grassi essenziali Omega-3 e Omega-6.
La canapa è inoltre ricca di cannabidiolo (CBD), il cannabinoide non psicoattivo che ha dimostrato di ridurre (talvolta di stoppare) le convulsioni dei pazienti affetti da epilessia, e di migliorare le condizioni dei malati di tumore.
hempful-farms-phoenix-tea
Il locale serve alimenti con polvere di canapa, perciò le combinazioni sono illimitate: il prodotto può essere aggiunto ai caffè, ai succhi di frutta, ai tè o ai frullati. Con la farina di canapa si preparano pancake, torte e pane. E in un piccolo negozio adiacente al caffè, è situato un negozio di infusi e tinture a base di Cbd e di indumenti in canapa.

In Arizona la cannabis non è legale, eppure i giovani tentano di creare un nuovo business più sano ed ecosostenibile, sfruttando il ritorno della canapa industriale.
Sarà molto interessante notare come molti altri caffè (non solo negli Usa) seguiranno l’esempio di Hempful Farms, iniziando ad aggiungere più di canapa e cannabinoidi ai cibo e alle bevande.hempful-farms-cafe-phoenix-599x417



Read english version on Whaxy.com

Leave a comment